Mutande pazze

Ok, ero un po’ ingrassata (che poi li ho subito persi) ma niente giustifica il fatto che qualche mese fa sia andata in un negozio e senza aver preso alcun allucinogeno (signori della giuria, lo giuro) mi sia comprata un paio di mutandine taglia XL.

Oggi ho provato a metterle e chiaramente non mi stavano su; sembravano la mappa della Cina, roba che nemmeno una signorina di un quadro di Botero. In pratica avevo comprato una tovaglia. Le ho buttate. Non ridete: si chiama dismorfismo corporeo e quando qualcuno ne è seriamente affetto, tipo le persone anoressiche, il corpo è percepito con dimensioni totalmente distorte. Chiariamolo subito, meno male, non ne soffro, solo che quei 4 kg in più che avevo non mi facevano sentire a mio agio e mi vedevo molto piu’ grassa di quel che sia mai stata in realtà’.

In pratica, dato che i miei soliti abiti mi stavano stretti, mi sentivo enorme pur non essendola. Per gli uomini che leggono, pare che la vostra tendenza sia geneticamente opposta, per cui, quei 18/20 cm che vi vedete, il più delle volte, toh, sono al massimo 12.

La prossima volta che guardate una donna e vi sembra troppo cicciottella o la volta in cui fate notare alla vostra ragazza che è ingrassata, ecco, prima ancora solo di pensarlo, ragionateci su.

#amabilmentevostra

#salutiatutti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.